Revisione motori principali e secondari entrobordo
Carpenteria Navale in Sardegna
Revisione motori principali e secondari entrobordo
Il settore navale è formato da una squadra di pronto intervento composta da n°4 addetti altamente specializzati e costantemente formati nei lavori in sala macchine.
I lavori di manutenzione mirano a garantire la corretta funzionalità dei propulsori di bordo e di tutti i componenti ausiliari.
Spesso i lavori sono svolti in emergenza; ciò avviene quando si verifica la rottura di un componente ed è necessaria la sua manutenzione o sostituzione. La squadra è pronta ad intervenire in poche ore.
Solitamente si cerca di svolgere la manutenzioni programmata in officina, ripristinando le componenti del propulsore come ad esempio le testate o le linee complete dei generatori.
I meccanici di bordo sono esperti nella ricerca dei guasti, avendo una perfetta padronanza della materia riescono ad indagare nella catena di funzionamento sino ad arrivare alle cause del problema e al suo ripristino.
Le lavorazioni tipiche svolte sono:
Revisione motori principali e secondari entrobordo.
Revisione testate e camice motori entrobordo
Revisione gruppi elettrogeni.
Revisione tonneggi.
Revisione pompe .
Revisione motori d’avviamento.
Revisione voilt .
Revisione pistoni oleodinamici.
Revisione assi di trasmissione.
Revisione scambiatori di calore e pulizia con lavaggio chimico.
Smontaggio , revisione , equlibratura e montaggio eliche.
Oltre alla squadra dei meccanici di bordo è presente la squadra dei carpentieri e saldatori di bordo per svolgere tutte le lavorazioni richieste dai nostri clienti di carpenteria navale. Le lavorazioni tipiche svolte sono: ricostruzione completa dei portelloni di sbarco/imbarco inserti e raddoppi di lamiera nell’opera viva e opera morta costruzione serbatoi costruzione di scale e corrimano costruzione di cerniere e snodi lubrificati costruzione di qualsiasi tipo di flangia non commerciale costruzione e sostituzione del piping in sala macchine, sotto coperta o in coperta costruzione delle ciminiere e condotti prese aria costruzione di ordinate particolari presso piegate. Costruzione e montaggio scialuppe di salvataggio in base alle normative vigenti.
come i meccanici di bordo anche i carpentieri e saldatori navali sono in grado, con poco preavviso, di recarsi sul posto per svolgere le riparazioni da voi richieste , in maniera tale da non creare ritardi nelle loro lavorazioni .